Referenze

ATM

ATM - Aziende Trasporti Milanesi ha scelto Bi Factory per la Business Intelligence

ATM utilizza SAP ERP all’interno di un’infrastruttura di gruppo; gli utenti lamentavano però difficoltà nell’effettuare le analisi delle informazioni di business estratte dal gestionale. Per questo motivo si è pensato ad un’evoluzione funzionale e tecnologica dell’intero servizio di Business Intelligence. Il confronto fra le offerte disponibili ha visto prevalere una soluzione sviluppata su tecnologia SQL Server 2012 dal Microsoft Gold Business Intelligence Partner Factory Software.

“Abbiamo deciso di adottare la tecnologia di Factory Software con il motore SQL Server 2012 con lo scopo di sostituire un prodotto della concorrenza decisamente più costoso. La flessibilità della tecnologia Microsoft ci ha permesso di implementare una nuova struttura, tramite l’esperienza e la metodologia di Factory Software con i suoi accelleratori per accedere alle informazioni su SAP a costi di implementazione ed evoluzione molto convenienti”, afferma Irene Gesmundo, della Direzione Sistemi Informativi ATM. “Questa scelta ci ha inoltre permesso di capitalizzare le competenze sui prodotti Microsoft presenti nel nostro dipartimento e contemporaneamente aggiornarle grazie al know-how trasferito da Factory Software”.

Fratelli Carli

Fratelli Carli ha scelto Bi Factory per la Business Intelligence

Si è scelto di dotare l’azienda di una piattaforma di Business Intelligence avanzata e moderna. Decisione che è arrivata a seguito del confronto tra il dipartimento IT e le linee di business di Fratelli Carli. Il team guidato da Edoardo Flumiani ha svolto un’analisi comparativa delle migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Grazie alla nuova soluzione basata su Microsoft Office 2010, SharePoint Server 2010 e SQL Server tutti i dati disponibili con la precedente soluzione sono ora a disposizione con maggiore flessibilità nella consultazione e con la navigazione multidimensionale sono stati superati i limiti riscontrati nelle tabelle Pivot generate col precedente sistema.

Tra i benefici più importanti riscontrati ha un ruolo importante l’autonomia per gli utenti nell’analisi dei dati, ora più semplice e con la certezza dell’univocità dei dati.

iGuzzini

iGuzzini ha scelto Bi Factory per i Data Analytics

Uno dei progetti più comuni presso i clienti è la migrazione della reportistica tradizionale verso le analisi dinamiche dei dati. La soluzione mette in luce i benefici ottenuti grazie ad una maggiore efficienza degli strumenti decisionali adottati, oggi il progetto è ancora più semplice e veloce da realizzare con la nuova piattaforma performance service di SharePoint 2010 collegata agli Analysis Services di Microsoft SQL server.

Le esigenze:

  • Distribuire alla rete di filiali, agenti e distributori presenti in tutto il mondo una reportistica accurata sui dati di vendita per cliente
  • Verificare e monitorare lo stato di tutte le offerte mondiali
  • Analizzare l’efficacia delle azioni di promozione

I benefici ottenuti dalla realizzazione della soluzione di Business Intelligence si possono riassumere in:

  • Monitoraggio continuo delle offerte di tutta la rete di filiali e agenti nel mondo
  • Ottimizzazione dei processi di produzione e di approvvigionamento delle materie prime
  • Drastica riduzione dei tempi di analisi accompagnata da un rilevante incremento della potenza di calcolo.

Pittarello

Pittarello ha scelto Bi Factory per la Business Intelligence

Pittarello è una delle più consolidate realtà nel mercato della distribuzione delle calzature.

Nel luglio del 2011 la società viene acquisita da un fondo di private equity facente riferimento alla famiglia Benetton. Da quel momento in poi l’azienda viene coinvolta in un piano di rilancio e crescita che mira al raddoppio del fatturato in tre anni. Pittarello decide di non procedere a pesanti rivisitazioni dei Sistemi Informativi scegliendo un sistema di Business Intelligence basato su Microsoft SQL Server 2008 R2 ed Excel, capace di accogliere le informazioni necessarie alla reportistica aziendale grazie a una struttura di dati ben organizzata.