Soluzioni

Le aziende sono circondate da innumerevoli “sorgenti” che producono una elevatissima quantità e tipologia di Dati. Questi costituiscono, di base, un potenziale e prezioso ecosistema da cui trarre informazioni e conoscenza rilevante.

Bi Factory, nel suo ruolo di Data Knowledge Advisor, propone un “metodo” di Data Modeling che si articola per livelli successivi di approfondimento, con lo scopo di rendere percepibile in modo interattivo lavoro e risultati, di garantire tempi di risposta allineati al contesto, seguire da vicino il business, coinvolgere direttamente gli utilizzatori e orientare contestualmente decisioni e azioni del management.

Chiedici cosa possiamo fare per voi.

PRESENTATION AND INTERACTIVE DATA VISUALIZATION

La Presentation and Interactive Data Visualization permette di far parlare e dare luce ai dati dell’impresa.  Grazie a metodologie agili e a strumenti pensati e costantemente aggiornati per analizzare i dati, essi si trasformano in informazioni rilevanti e spesso critiche per l’intera organizzazione.

La possibilità di connessione a molteplici fonti e origini di dati, semplificandone la preparazione e la messa a disposizione in forme accattivanti per utenti e stakeholder, consente di creare una cultura dei dati, in cui tutti hanno il controllo.

Con la Data Visualization è possibile produrre e distribuire dashboard e report standard e/o personalizzabili, pubblicabili in modo che l’organizzazione possa utilizzarli localmente, on line e attraverso i dispositivi mobili, aiutando così ogni membro dell’impresa a svolgere meglio il proprio lavoro, abilitando il passaggio rapido dal dato “muto” all’informazione parlante, rispettando i requisiti in termini di sicurezza e governance.

Bi Factory utilizza Microsoft Power BI.

MACHINE LEARNING

ILLUMINIAMO I DATI !

Le nostre Soluzioni sono rivolte alle persone che giornalmente affrontano l’insieme delle attività necessarie a definire, ottimizzare, monitorare, predire ed integrare i processi aziendali al fine di rendere efficace il business ed il benessere dell’impresa

Possiamo indicare la finalità del machine learning come l’iterazione di un “percorso” che ha come fine l’apprendimento di un compito sia esso definito o più generico.
Il percorso consiste nell’applicazione-creazione di “algoritimi” su una base dati selezionata, il cui scopo è quello di creare dei modelli per i dati che si stanno analizzando. Con il supporto di questi modelli si cerca di superare le limitazioni derivanti da metodi tradizionali (più statici) e riuscire ad individuare nuovi scenari (predittivi e decisionali).

 

BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

IL DATA MODELING

Lo scopo delle progettualità è quello di abilitare un’ambiente agile ed ottimizzato per un’efficace ed innovativa attività di analisi dei dati, convergente verso tutte le aree funzionali dell’impresa come ad esempio: Business Intelligence, Budget e Pianificazione, Controllo di Gestione, Produzione e qualità, Procurement, Rischi e Conformità, Sostenibilità.

Le nostre soluzioni sono rivolte alle persone che giornalmente affrontano l’insieme delle attività necessarie a definire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi aziendali al fine di rendere efficace il business dell’impresa.

Abbiamo come fonti Dati, sia gli ERP più diffusi: SAP, Microsoft Dynamics Nav, AX, Oracle, Gestionali Assicurativi PASS BROKER, sia altre fonti quali EXCEL e DB strutturati e non Strutturati, generiamo un’infrastruttura DATI che definiamo “sottostante” con l’introduzione di “modelli tabulari [ CUBO ] ” intuitivi, rapportati alle esperienze di modellazione e commisurati ai diversi requisiti di aziende e utenti.

Lo scopo  è fornire contenuti fruibili con maggior velocità, una progettazione snella e partecipativa, test e distribuzione dei risultati in linea con le tendenze del Business moderno.

SMART PROJECT IOT & IOE

DAL DATA MODELING AL MACHINE LEARNING

I Dati possono fornire rilevanza e un sostanziale vantaggio competitivo all’intero ecosistema, solo se abilitano l’efficacia ed il miglioramento dei processi decisionali e del benessere collettivo.

Le nostre soluzioni sono rivolte alle persone che giornalmente affrontano l’insieme delle attività necessarie a definire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi aziendali che hanno come fonte primaria “i dati provenienti da macchine, oggetti, dispositivi “ al fine di renderne più efficace il monitoraggio tecnico e di performance.

Il nostro obiettivo è abilitare un’ambiente agile ed ottimizzato per un’efficace ed innovativa attività di analisi dei dati, convergente verso tutte le aree funzionali dell’impresa come ad esempio: Manutenzione-operazioni, R&D, qualità e Assistenza Tecnica.

Le nostre soluzioni si integrano con gli ERP più diffusi SAP, Microsoft Dynamics Nav, AX, Oracle, Gestionali Assicurativi PASS BROKER.
Acquisizione DATI dal “CAMPO- protocolli e sensoristica ”, DB strutturati e non strutturati, generando un’infrastruttura di supporto “Multi-Stakeholder”.
Platform-as-a-Service e Infrastructure-as-a-Service

  • Predittività legata ai fenomeni di stato e funzionamento
  • Efficienza
  • Convergenza verso gli ecosistemi & Stakeholder
  • Integrazione nei processi PRODUZIONE, BUSINESS, ASSISTENZA
  • Sviluppo di nuovi modelli di MERCATO/CLIENTE
  • Customer satisfaction e Customer experience
  • Sostenibilità

Collaboriamo con