Data Saturday #22 Parma

Microsoft Purview Deep Dive

I Data Saturdays sono più che un luogo: un momento di approfondimento in cui la comunità di esperti di dati organizza conferenze tecniche regionali, della durata di un giorno. 

Si può accedere partecipando gratuitamente a sessioni aperte sulle tecnologie e gli strumenti sul mondo dei dati. Non a caso, l’evento è fortemente voluto dalla community Data Platforms.  

Il Data Saturday #22 Parma riflette l’obiettivo della serie dei Data Saturdays: un evento gratuito di un solo giorno rivolto ai professionisti che utilizzano le tecnologie della piattaforma dati Microsoft.  

Questo evento della community offre la condivisione di esperienze e best practices sull’architettura cloud e ibrida, sulla data analytics, sulla business intelligence, intelligenza artificiale e molto altro. 

Noi ci siamo! 

L’evento è organizzato da Engage Labs srl e dalla prima sessione del Data Saturday Parma, ne siamo sponsor e sostenitori.  

Quest’anno il nostro Chief Technology Officer Franco Perduca, interverrà con una sessione dedicata alla data governance: strumenti abilitanti, efficaci e unificati di Microsoft Purview, ma soprattutto condivideremo esperienze, conoscenze e competenze su come:  

• Definire le basi per una governance e un utilizzo efficaci dei dati sensibili.  

• Gestire i metadati da origini ibride in maniera automatica e intuitiva.  

• Visualizzare tutti gli asset di dati e i relativi metadati tra cui tipo di origine, classificazione e altro. 

Il suo intervento si terrà Sabato 6 novembre alle 09:30 – Aula 8 

Il bisogno dell’impresa

Dal caos alla tracciabilità dei dati 

Nell’impresa e non solo, ogni giorno si cercano metodologie e strumenti, per creare maggiore valore e ricavare informazioni più approfondite dai dati ovunque risiedano (on-premise, cloud e multicloud). 

Microsoft Purview è una soluzione unificata per la governance dei dati che aiuta a gestire e regolamentare i dati locali, multi-cloud e SaaS (Software-as-a-Service) e crea con facilità una mappa olistica e aggiornata delle tue risorse di dati con l’individuazione automatica dei dati.  

Quali problemi risolve?  

La creazione e la manutenzione della documentazione per le origini dati sono operazioni lunghe e complesse. Lo stesso vale per il lavoro necessario a rendere la documentazione disponibile per tutti coloro che accedono all’origine dati.  

Chi si occupa di cybersecurity deve comprendere i livelli di rischio nei dati dell’organizzazione, cercare parole chiave, modelli RegEx e dati sensibili: una responsabilità senza fine.   

Perché siamo sponsor del Data Saturday #22 Parma 

In qualità di Data knowledge Advisor, mettiamo a disposizione le nostre competenze ed esperienze per aggiungere differenza ai percorsi di innovazione digitale dell’impresa. 

La condivisione delle nostre esperienze e delle nostre best practices durante l’evento riflette i nostri obiettivi: sostenere le persone nell’ideare strategie e abilitare decisioni informate per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. 

Ci vediamo il 26 novembre presso le aule del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Parma! 

Link di registrazione all’evento

Condividi l'articolo su

Categorie

Articoli correlati

Vuoi ricevere
gli aggiornamenti
sui nostri servizi?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Webinar

Deep Dive Tech Adoption

Deep Dive Tech Adoption

Destinatari 

C-level & Responsabili di aree Funzionali di Business
C-level & Responsabili Data & Cloud Digital Technology 
Ci vediamo il 15 dicembre | 11:30 - 12:30 su Microsoft Teams