Opzione 2

Alcune Testimonianze

Alcune Testimonianze

"Collaboriamo da diversi anni con Bi Factory nell’ambito dei programmi formativi relativi al Business Data Analytics & Cloud Azure Data Infrastructure. Festo come società industriale e di Consulenza è attiva dal 2015 nel comitato esecutivo di Industrie 4.0 tedesca e quando abbiamo cercato una collaborazione per un programma di Industrial Data Scientist in Italia abbiamo conosciuto Bi Factory attraverso Microsoft. In questi anni Bi Factory ci ha accompagnato seguendo le innovazioni didattiche e operative, lavorando con noi sulla creazione di un ponte tra OT e IT e entrando sempre più nelle dinamiche dei processi industriali presso i nostri clienti."

Festo Consulting & Academy Alessandro Enna | Academy Manager

"Collaboriamo oramai con Bi Factory da diversi anni avendo pienamente sposato la tecnologia proposta in ambito Microsoft (PBI e Azure). Le analisi generate sono partite da informazioni puramente in ambito finanziario-contabile (ERP-SAP) per poi spingersi nel tempo ad abbracciare ulteriori processi aziendali come la gestione delle visite effettuate ai medici dalle nostre linee di informazione medico scientifica (CRM-Salesforce). Stiamo adesso ultimando un progetto di gestione budget molto articolato. I KPI interessanti si moltiplicano ogni volta e il business, soddisfatto delle informazioni fornite, richiede sempre ulteriori indicatori taluni ad alta complessità. La partnership con Bi Factory è particolarmente positiva, dettata dalla consulenza fornita e dalle soluzioni portate: il loro supporto è certamente di carattere tecnico, ma soprattutto consulenziale atto a potere ottenere il massimo dalla infrastruttura disegnata. Tra le ultime attività seguite vi è stata l’introduzione di una parte cartografica a supporto delle analisi sulla copertura territoriale."

Guna S.p.A. Bruno Sartori | ICT Director

“La collaborazione con il team di Bi Factory è stata essenziale per introdurre in Azienda una migliore gestione e cultura del dato. Gnutti Carlo Group ha assegnato nel 2018 il Key Supplier Award, divisione Powertrain, quale migliore contributor nello sviluppo tecnologico della componente Analytics e da allora abbiamo costruito una partnership basata su trasparenza, reattività e competenza."

Gnutti Carlo Group Omar Moser | Group CIO

"La collaborazione fra il nostro gruppo di ricerca e Bi Factory è ormai attiva da diversi anni: essa dimostra che avere relazioni fluide, agili e proficue tra Università e impresa è possibile, anche in Italia. In particolare, nell'ambito delle business data analytics e delle infrastrutture cloud ci siamo trovati ad interagire con partner molto competenti, in grado di coniugare in modo eccellente, da un lato, conoscenze tecniche e, dall'altro, comprensione della dimensione di business, il che significa fra l'altro: visione, comprensione del bisogno e del contesto, concretezza. Lavorare così è un piacere."

Stefano Denicolai Professore ordinario di Innovation Management e Direttore dell’ITIR

"La collaborazione con BI Factory inizia nel 2011 ( allora FACTORY SOFTWARE ) su tematiche relative alla Business Intelligence e Analytics su piattaforme e strumenti Microsoft, con progettualità Data-driven aventi come scopo l’ottimizzazione di processi di marketing, vendite e budgeting. Possiamo affermare che l’equilibrio fra relazioni agili, con particolare attenzione alla “persona”, competenze tecnologiche oltre che funzionali e grandissima disponibilità siano sempre state il punto di forza del nostro partrner Bi FACTORY che ci ha permesso di soddisfare le nostre esigenze con visione di prospettiva nel “mondo dei dati”."

Fratelli Carli S.p.a. Eric Campagna | Database Administrator - Senior BI Analyst