0
905
Academy Maserati: Build Knowledge

Il 15/12/2018 durante l’Open Day dell’Istituto Maserati di Voghera, è stata presentata l’Academy “Build Knowledge” Sponsorizzata da Factory Software, Confindustria Pavia e l’Istituto Maserati.

Durante la presentazione dell’Academy, che inizierà a Gennaio 2019, era presente il Dirigente scolastico Dezza, che ha presentato a genitori e alunni della classe 3° l’iniziativa, assieme ai docenti che saranno maggiormente impiegati nella realizzazione di alcune lezioni.

Parte integrante del programma è affidata anche a Confindustria Pavia: infatti durante l’Open day, il Vicepresidente Marco Salvadeo assieme a Fabio Fugazza hanno spiegato quanto sia utile l’Academy, al fine di rendere i ragazzi maggiormente consapevoli delle realtà del territorio.

Proprio per questa ragione parte del progetto sarà gestito da imprenditori Oltrepadani che porteranno il loro contributo e la loro esperienza ai ragazzi del Maserati. Presente all’Open day anche la Dott.ssa Torti di Assoplast come testimone che l’Industria 4.0 impatti positivamente nei processi produttivi di sviluppo, innovazione e crescita.

A nome di Factory Software il CEO e CTO, Franco Perduca, il Marketing and Business Relations Manager Walter Gabetta e l’Alliance & Stakeholders in Digital Business Development Camilla Timo, che hanno presentato il programma e spiegato il motivo per cui l’azienda ritiene importantissimo che i ragazzi inizino a capire il contesto in cui stanno vivendo e quanto sia importante essere preparati al cambiamento e alla flessibilità. Flyer_20181215

L’academy non ha lo scopo di “spiegare” ma di dare una visione di ‘ciò che sta fuori le mura scolastiche’, di cosa sia la Digital Analytics Economy, di quanto sia indispensabile capire le proprie soft skills e coltivarle al meglio per essere pronti, un domani, a farle fruttare, con la consapevolezza che nell’Oltrepò esistono molte realtà interessanti e di successo, in cui loro possono applicare le loro competenze.

Saranno fornite pillole di scenario, visioni delle funzioni aziendali e spiegazioni tecniche. Ci sarà una sessione di Marketing e Comunicazione per l’elaborazione di siti web.

L’academy terminerà proprio con lo sviluppo di un mock-up di un sito web, da parte degli stessi ragazzi.


Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *