0
479
Bi Factory al servizio delle Assicurazioni: IoT & Machine Learning

Insurtech è un neologismo: indica l’innovazione technology – driven dell’ambito assicurativo attraverso software, applicazioni, prodotti, servizi.

Attualmente Bi Factory opera in questo contesto con due progetti:

L’acquisizione dati dallo IoT Black box “La scatola nera”, dispositivo  dotato di Gps per la geo-localizzazione, in grado di registrare velocità, frenata, accelerazione e molti altri parametri con il servizio Microsoft Azure Data Lake. Dalla acquisizione dei dati partono diverse ramificazioni funzionali  relative  ai vari Stakeholder che possono essere rilevanti per le aziende.

Machine Learning, Il progetto è collocato nell’ambito della supervisione Tariffe, che ha come obiettivo tra gli altri la determinazione della  tariffa personalizzata per  il cliente.

L’ambito operativo è ampio e articolato basato, di partenza, sulla selezione dei dati e successive fasi di correlazione attraverso algoritmi.

Una particolare attenzione è posta ai dati dei sinistri per comprendere se tra i diversi attributi del cliente/mezzo c’è una correlazione che possa influire sul grado di sinistrosità del cliente.

La nostra attività di Data Modeling & Analytics & Machine Learning supporta i processi di verifica dei dati e mette in luce gli elementi critici, KPI primari, aree “grigie” offrendo metodi e percorsi per seguire da vicino il Business corrente e anticipare scenari futuri.

Per maggiori informazioni: bi_marketing@factorysw.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *