0
477
MICROSOFT PARTNER AWARDS 2018: BI FACTORY E’ IN FINALE CON IL MACHINE LEARNING

Bi Factory in finale ai Microsoft Partner Awards 2018:

Lo scorso 7 Giugno 2018 Microsoft ha annunciato i finalisti dei Microsoft Partner Awards 2018. Si tratta di riconosciment annuali, volti a riconoscere e premiare i migliori partner Microsoft che hanno dimostrato nell’anno corrente l’eccellenza nell’innovazione e nell’implementazione di soluzioni per i clienti basate sulla tecnologia Microsoft. I vincitori e finalisti di tutto il mondo saranno annunciati al Microsoft Inspire che si terrà dal 15 al 19 luglio 2018 a Las Vegas, Nevada.

Quest’anno Microsoft ha selezionato i partner distinguendoli per categorie; ciascuna di esse rappresenta le aree di solution e industry. I finalisti e i vincitori del premio saranno in base all’impegno assunto nei confronti dei clienti, all’impatto e alla scalabilità della loro soluzione sul mercato e all’uso esemplare delle tecnologie Microsoft.

Factory Software ha raggiunto la fase finale negli AWARDS Italiani del 2018 con un suo progetto, applicato al mondo Assicurativo:

Machine Learning applicato concretamente ai processi di Business e IoT Smart Projects:

 INSURTECH: DATA MODELING, IOT ANALYTICS & Machine Learning

Contesto: Insurtech, tutto ciò che è innovazione technology – driven in ambito assicurativo.

Scenario: compagnia assicurativa total Web oriented che vuole introdurre percorsi digitali predittivi che consentano di trasformare il proprio modello operativo sui processi “core”.

Creazione di un modello analitico predittivo per supportare scelte strategiche in termini di definizione-revisione tariffe, supervisione rischi/sinistri.

Obbiettivi del Cliente:

  1. Ottenere un modello di analisi predittiva (Machine Learning) per la generazione delle tariffe [nuovo – rinnovo] dedicate ai clienti, in correlazione con i sinistri/rischi.
  2. Arrivare a definire una tariffa personalizzata sulla base dello stile di guida, elementi collaterali ambientali e utilizzo del veicolo.

Tutto il Team Bi Factory ha operato con impegno per portare l’Azienda ai vertici di questa importante manifestazione che ci aveva già visto protagonisti assoluti nel 2016.  Lo scenario, i competitors e le tematiche sono di altissimo spessore e la sfida è stimolante.

Non sarà semplice guadagnarsi il primo posto; in ogni caso da sempre Factory Software mira alla qualità e ad alazare sempre di più l’asticella, come dice sempre il Nostro AD… quindi saremo pronti anche a questa nuova sfida e alle altre che seguiranno.

Siamo comunque orgogliosi di aver raggiunto anche quest’anno la fase finale della competizione e di aver contribuito a rappresentare al meglio il nostro Territorio.

 

Clicca qui per vedere il Video esplicativo del progetto sviluppato per un’importante Assicurazione Italiana:


Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *