BiTALKS N°11: Agroalimentare & Turismo NON SOLO SEMINA, CURA, RACCOLTA e ACCOGLIENZA.

Il PATRIMONIO DEI DATI PER RELAZIONARSI…e PORTARE DIFFERENZA.

Il ruolo dei DATI e delle Informazioni è entrato con impeto, oramai da qualche tempo, nelle dinamiche di due dei comparti di Business che sono il fiore all’occhiello dell’Italia: L’Agroalimentare ed il Turismo.

Se è vero che dal lato “produttivo-gestione” l’automazione con il 4.0 ha fato un notevole “Boost” nell’Agroalimentare e, il web ha abilitato il Turismo nazionale a nuovi orizzonti, è vero anche che solo una minima parte delle imprese italiane sfrutta a dovere l’enorme patrimonio dei propri DATI, per nuove attività relazionali e di marketing per affrontare le sfide che l’ecosistema internazionale ci porta.

Siamo, volenti o nolenti, in un contesto dove  “il digitale” con  Dati e tecnologia, è alla base dei processi, soprattutto relazionali, decisionali e di impostazione strategica. L’impresa deve, oltre che “diversificare” concentrarsi sul proprio PATRIMONIO DATI. Leva abilitante dei nuovi processi di Business.

Le imprese e le loro Persone, hanno la giusta consapevolezza su questi aspetti ? Quanto è chiaro per i decisori delle aziende il valore dei loro dati e, come i consulenti attraverso metodi, strumenti e tecnologia, possono portare valore alle imprese accelerando su progetti data-driven ?

Per Te una interessante opportunità

Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.

L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.

Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:

Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS

                                         

Condividi l'articolo su

Categorie

Articoli correlati

Vuoi ricevere
gli aggiornamenti
sui nostri servizi?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Webinar

Deep Dive Tech Adoption

Deep Dive Tech Adoption

Destinatari 

C-level & Responsabili di aree Funzionali di Business
C-level & Responsabili Data & Cloud Digital Technology 
Ci vediamo il 15 dicembre | 11:30 - 12:30 su Microsoft Teams