BiTALKS N°13 IL CLOUD : NUOVE EQUAZIONI? PERNO DELLA DIGITAL ECONOMY PROCESSI, RELAZIONI, ESPANSIONE

Il consolidamento e la pervasività delle “tecnologico digitali”  ha avvolto l’intero ecosistema relazionale, produttivo e dei servizi, noi come individui, le professioni, le imprese e l’intera collettività. Non è una trasformazione che prevede un termine, ma un continuo mutamento in un contesto sempre più “liquido” e spesso incerto

Io professionista, io impresa, riuscirò a stare al passo dei miei Clienti/Mercato/Concorrenza nei prossimi 5/10…anni ?

Purtroppo, ancora oggi stiamo assistendo ad una carenza di consapevolezza da parte di molti interlocutori, sia nel management dell’impresa che nelle diverse figure professionali che supportano dall’esterno le imprese, ad assimilare la potenza della pervasività degli “ingredienti digitali” che ci stanno avvolgendo in una ricetta talmente complessa che, se non compresa nei suoi sapori, valori e significati nuovi, lascerà non solo l’amaro in bocca… ma creerà intenso malessere diffuso.

Alcuni di questi ingredienti, l’iper-connessione fra i portatori d’interesse, la velocità di propagazione, la qualità dei parametri -Dati- alla base delle decisioni e la capacità di intercettare -vision- tendenze e nuovi scenari, sono i fattori -critici- alla base della nuova sfida del mutamento. Il Cloud sapientemente collocato al centro di questi scenari è e sarà elemento abilitante e differenziante.

Per Te una interessante opportunità

SCOPRI DI PIÙ

Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.

L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.

Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:

Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS