“Siamo in piena accelerazione su tutto, il contesto “assai critico che stiamo attraversando” complica ulteriormente processi, relazioni e decisioni.
Anche le professioni che, per natura sono più a contatto con “la persona” devono, chi più chi meno, basare il loro operato su dati e informazioni. Quello della finanza ad esempio è forse uno dei più sollecitati sotto questo profilo”
Si tratta quindi di un rapporto che va ben al di là di “rendimento offerto – o atteso – da uno specifico prodotto finanziario.
Si parla di pianificazione finanziaria, protezione ( del nostro patrimonio e della nostra capacità di reddito ), di investimenti, previdenza nelle varie forme, insomma… ambiti dove dati e informazioni sono gli elementi cardine.
Possiamo comprendere come Tutti noi siamo immersi in concetti di infodemia e infobesità, aspetti che contribuiscono a rendere sempre più difficile percezione e realtà. L’iper-connessione fra i portatori d’interesse, la velocità di propagazione, la qualità dei parametri -Dati- alla base delle decisioni e la capacità di intercettare -vision- tendenze e nuovi scenari, sono i fattori -critici- alla base della nuova sfida del mutamento.
Per Te, se vuoi entrare nella magia dei dati, una interessante opportunità
“Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.
L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.
Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:
Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS