SQL Start! 2024: appuntamento il 14 giugno all’Università Politecnica delle Marche di Ancona

sql start

SQL Start!, è un l’evento annuale di crescente successo dedicato ai professionisti dei dati che prevede sessioni divulgative e formative tenute da esperti italiani e internazionali su vari molteplici argomenti legati a SQL Server, Power BI, Microsoft Fabric, sviluppo e Generative AI.

Si tiene ogni anno presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona e per sostenerne la crescita in Bi Factory abbiamo scelto di diventare “gold sponsor” dell’edizione 2024, contribuendo anche con un intervento del nostro CTO Franco Perduca sul tema del possibile ruolo dell’AI a supporto della Data Governance.

Perché abbiamo voluto sponsorizzare questo evento?

Crediamo fermamente che investire nella crescita e nello sviluppo di una comunità vibrante di persone appassionate e competenti sia fondamentale per il progresso delle nostre imprese e del nostro Paese.

Sponsorizzare SQL Start! ci permette di contribuire attivamente a questo obiettivo, supportando un evento che promuove una cultura del dato di qualità e uno scambio di idee vitale e stimolante. L’evento non solo attira esperti di livello internazionale, ma è anche gratuito e aperto a tutti, rendendolo un’opportunità unica per i professionisti del settore dei dati.

Inoltre, il focus sulle tecnologie all’avanguardia lo rende veramente importanteun’occasione più unica che rara. Sponsorizzare SQL Start! significa essere parte di una rete di professionisti e imprese che realmente vuole fare la differenza e vuole condividere le proprie conoscenze ed esperienze.

Proprio con questo spirito in passato abbiamo già avuto modo di partecipato partecipare a un’edizione di SQL Start, ma anche ad altri eventi che riuniscono periodicamente come
il Data Saturday, l’evento di un giorno che riunisce i professionisti della data platform di Microsoft e il WPC, la più grande conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft.

Il nostro intervento 

A questa edizione del SQL Start! il nostro CTO Franco Perduca tratterà un argomento veramente centrico per l’impresa e dai connotati innovativi come l’applicazione dell’AI nella data governance, offrendo insights preziosi e condividendo best practices anche con l’utilizzo di Microsoft Purview all’interno di Microsoft Fabric.

“In qualità di responsabile tecnico di Bi Factory, sono lieto di presentarvi una sessione dedicata alla Data Governance e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione dei dati aziendali. Durante questo workshop, esploreremo come definire e controllare le regole di gestione dei dati attraverso la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio, con un focus particolare su come l’AI può aiutarci nella ricostruzione dei flussi dei dati e nell’esposizione ottimale delle informazioni all’interno di un’organizzazione…”

Obiettivi della Sessione:

  • Fornire una comprensione approfondita delle pratiche di Data Governance e del ruolo cruciale dell’AI.
  • Dimostrare come utilizzare strumenti avanzati come Microsoft Purview e Microsoft Fabric per migliorare la gestione dei dati.
  • Offrire esempi pratici e linee guida per l’implementazione efficace della Data Governance nelle vostre organizzazioni

“… Mi auguro che questa sessione vi offra nuove prospettive sull’importanza della Data Governance e sull’uso dell’intelligenza artificiale per ottimizzare i processi aziendali. Vi invito a partecipare numerosi e a condividere le vostre esperienze e domande. Sarà un’ottima occasione per approfondire insieme le migliori pratiche e gli strumenti innovativi disponibili. “

Franco Perduca, Chief Technology  Officer | Bi Factory

L’appuntamento, lo ricordiamo, è venerdì 14 giugno 2024 presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

La nostra sessione si terrà alle 11:15 nelle aule A9/A10.

L’iscrizione è gratuita, ma per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sql-start-2024-853847108687

A tutte le persone che parteciperanno, buon SQL Start! 2024!

Condividi l'articolo su

Categorie

Articoli correlati

Vuoi ricevere
gli aggiornamenti
sui nostri servizi?

Iscriviti alla nostra Newsletter!