BiTALKS N°8: FINTECH, DATI, PROCESSI & Robotic Process Automation: L’mmpatto sulle Aziende.

In molti settori, dai  SERVIZI alla PRODUZIONE, si devono ancora digitalizzare in buona parte i processi principali. In generale, si tratta di processi tradizionalmente manuali e la tecnologia aiuterà a elaborare “grandi quantità di dati” per accelerare il processo decisionale e successivamente abilitare quelli più operativi…

Uno scenario che assumerà sempre più rilevanza è quello dell’introduzione della  Robotic Process Automation (RPA) che andrà ad inserirsi proprio sui processi di presa in carico e gestione “della grande quantità di dati”.

La “(RPA) afferisce a tutte le tecnologie, prodotti e processi coinvolti nell’automazione dei “processi  di lavoro ripetitivi”  e utilizza software “intelligenti” (i cosiddetti “software robot”) che possono eseguire in modo automatico le attività ripetitive degli operatori, imitandone il comportamento e …..

Quali prospettive ci dobbiamo aspettare ?

Intercettare e interpretare i nuovi scenari attraverso lo scambio di idee, nuove esperienze e best practices, pensato e dedicato per coloro che si apprestano a definire strategie e guidare processi di business, in un contesto che si preannuncia sempre più iperconnesso liquido e articolato.

L’impresa e le organizzazioni con le loro “Persone” devono orientarsi ed affrontare questo viaggio, come ? Partendo nello scoprire e valorizzare il loro “TESORO NASCOSTO”: I LORO DATI.

Un viaggio del valore che parte dalle necessità funzionali nelle diverse Business Units aziendali:

Grazie dell’attenzione, appuntamento al prossimo BiTALKS

Condividi l'articolo su

Categorie

Articoli correlati

Vuoi ricevere
gli aggiornamenti
sui nostri servizi?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Webinar

Deep Dive Tech Adoption

Deep Dive Tech Adoption

Destinatari 

C-level & Responsabili di aree Funzionali di Business
C-level & Responsabili Data & Cloud Digital Technology 
Ci vediamo il 15 dicembre | 11:30 - 12:30 su Microsoft Teams