“M4M”: MEASURE FOR MANAGE CONFRONTO & ORIZZONTI: DECIDERE, GUIDARE e AGIRE CON I DATI.

“m4m”: MEASURE FOR MANAGE,  per orientarsi nel nuovo Business, un processo di sintesi che permette ai “Decision-maker”, CIO, CFO e altri colleghi, di comprendere quali leve utilizzare ed in quali direzioni muoversi.

Datemi una leva e solleverò il mondo (Archimede di Siracusa, 220 aC)
Datemi delle buone kpi e (ri)solleverò l’azienda (ignoto consulente, Voghera, 2021 dC)

Con questo spirito, semplice e votato al “FARE”,  partirà la rubrica m4m MEASURE FOR MANAGE.

m4m  vuole interpretare nel suo scopo di fondo, un momento di apertura e dibattito su temi convergenti la Business Data Analysis, dando seguito e forma allo stile pragmatico-essenziale di BiFACTORY.
Un momento nel quale orizzonti, tecnologie, metodi e strumenti, noti e meno noti, vengono posti in rilievo per successivi approfondimenti o se il caso precise richieste consulenziali, m4m,  il tuo nuovo compagno di viaggio nel digitale, con le sue tecnologie ed i tuoi dati.”

Ma quando sono il pragmatismo e il saper fare che dominano le scelte, quando a guidare l’impresa non è un capitano o un pirata, non un alpinista o uno scienziato ma un manager con le sue responsabilità, con il peso delle sue scelte e con la necessità di governare un mercato “liquido” e in continuo mutamento, servono esperienze, metodi e strumenti all’altezza della complessità.

Un processo di sintesi che permetta ai “Decision-maker”, al CFO, CIO, al CEO, al marketing come alle vendite alla logistica, di comprendere su quali leve far perno e in quali direzioni muoversi per navigare al meglio.  Un processo di bilanciamento tra conoscenza, tecnologia,  aspettative e analisi dei dati, una incredibile accelerazione del time-to-value senza lasciare per strada l’intuizione, l’insight analitico e l’analisi di processo. Questo è quello a cui tendiamo.

Arrivederci a prestissimo… stai sintonizzato sulle NEWS di Bifactory