0
489
Niente più ansie per il CFO! Controllo di gestione: ecco come analizzare per crescere.

Oggi più che mai gestire l’impresa (sia di piccole-medie dimensioni sia, a maggior ragione, più strutturata) presuppone una conoscenza approfondita della dinamica economica globale dell’azienda,  in un’ottica non solo di risparmio e contenimento dei costi, ma soprattutto di crescita, possibile solo attraverso un attento ed efficace processo analitico, specifico del Controllo di Gestione.

Bifactory interviene a questo livello con la Modellazione dati e Business Intelligence a partire da :

  • Fonti DATI ( ERP: SAP, Dynamics NAV, AX, ORACLE, EXCEL o dati di altri ambienti)
  • Modelli di aggregazione correlazione
  • Supporti di presentazione DASHBOARD-CRUSCOTTI

 

Monitorare con efficacia costi e profitti della propria azienda può implicare analisi dettagliate dell’intero sistema produttivo e commerciale, in maniera più approfondita di quanto già avvenga tramite la contabilità generale, con risvolti anche nell’area della sostenibilità aziendale.

Diventa quindi indispensabile l’implementazione di ulteriori sistemi di analisi, che permettano di desumere e correlare dati più nel dettaglio.

Si può quindi definire la programmazione e il controllo di gestione come l’attività fondamentale con cui l’azienda si accerta che la gestione si stia svolgendo in modo tale da permettere il raggiungimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione strategica.

La nostra attività di Data Modeling & Business Intelligence supporta i processi di verifica dei Dati e mette in luce gli elementi critici – KPI primari, aree “grigie” – offrendo metodi e percorsi per seguire da vicino il Business corrente e anticipare scenari futuri.

Per maggiori informazioni: bi_marketing@factorysw.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *