0
351
Wpc:2019 Milano 5 Dicembre 2019

BiFactory sarà speaker alla WPC®, la conferenza italiana che da 26 anni tratta di tutte le tecnologie Microsoft, in un unico appuntamento professionale.

La conferenza è pensata come un momento di formazione, la cui protagonista è la Digital Transformation, contestualizzata nell’Ecosistema attuale.

Infatti, le tematiche trattate riguarderanno le tecnologie, ma non solo dal punto di vista specificatamente tecnico, bensì contestualizzate in un ambiente che richiede sempre di più visione strategica, tecnologie e soluzioni user-friendly.

Tra i temi trattati alla Conferenza avranno grande spazio l’infrastruttura Cloud, l’Intelligenza Artificiale ma in particolare l’analisi dei Dati e il predictive Analytics, come strumenti per cogliere le opportunità di business e prendere decisioni strategiche basate su dati e non su opinioni.

Un momento altamente formativo sarà quello incentrato sulle competenze e conoscenze Digitali, in cui saranno raccontati gli ultimi trend e le idee innovative direttamente dagli esperti IT; questo è essenziale per raggiungere uno degli scopi essenziali della Conferenza, ovvero quello aumentare il network condividendo best practices tramite anche a sessioni Microsoft.

Il nostro Direttore Tecnico, Franco Perduca esperto di tecnologie Microsoft da oltre 20 anni, sarà speaker a questo importante evento.

“Negli ultimi anni ho progettato e sviluppato soluzioni di Business Intelligence sulle tecniche Microsoft. Sono chiamato ad insegnare durante sessioni dedicate sia al Microsoft Official Curriculum che sul materiale derivante dall’esperienza sul campo.

Sono anche relatore nelle principali conferenze italiane; ad esempio lo scorso 23 Novembre ero speaker all’SQL Saturday di Parma – SQLSaturday.

Durante questa sessione ho trattato del tema specifico e attuale della ‘Data Virtualization’. La Data Virtualization oggi è un tema molto sentito, gestisce, infatti, le difficoltà di integrazione tra diverse fonti dati e formati, senza dare origine a repliche o spostamento dei dati stessi.

Ad oggi, le principali attività di cui mi occupo sono: l’analisi, sviluppo e ottimizzazione dell’infrastruttura di Analytics Performance Tuning design and implementation, fino alla progettazione e implementazione di ETL/ELT. In aggiunta, sono esperto di servizi di analisi di Azure, Specialties Analytics, Data Virtualization, IoT.

Durante la sessione del prossimo 5 Dicembre, tratterò in particolare della Data Integration Etl on the cloud Azure, Data Factory e SSIS scenari di integrazione sul Cloud.”

Franco Perduca

BiFactory, partner Microsoft – di cui ha le massime certificazioni – è chiamata a presenziare con orgoglio a diversi momenti di confronto, sia tecnici che funzionali.

Nell’Ecosistema attuale della Digital Transformation, nessun aspetto va lasciato indietro; è importantissimo avere padronanza delle tecnologie più innovative presenti sul mercato, ma è fondamentale saperle implementare all’interno delle aziende, avendo una visione precisa dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Fondamentale che le tecnologie rientrino in un contesto che semplifichi i processi, rendendoli efficienti e rapidi, in accordo con la strategia aziendale.

Siamo orgogliosi di essere speaker ad eventi di questa portata, per trattare entrambe le tematiche: così delicate e importanti oggi.